6 punti panoramici e belvedere a Barcellona
enero 31, 2024
Molte volte mi viene chiesto un consiglio su quali sono i migliori belvedere a Barcellona, quei punti speciali da cui vedere questa meravigliosa città dai mille volti, con una diversa prospettiva.
In realtà le opzioni per vedere Barcellona dall’alto sono moltissime, più o meno care. In questo articolo ve ne indico almeno 6, che considero più che valide, gratis o a basso costo.
Ecco a voi la mia piccola lista dei migliori punti panoramici di Barcellona che vi permetteranno di godere di una vista mozzafiato sulla città.
- Belvedere di Montjuïc
Situato sulla montagna di Montjuïc, questo belvedere offre una vista panoramica di Barcellona e del suo porto. Si può raggiungere in funivia o in auto. Una volta arrivati, si possono visitare anche il Castello di Montjuïc e i giardini del Mirador del Alcalde. - Bunker del Carmel
Situati nel quartiere del Carmel, questi ex bunker della guerra civile offrono una vista spettacolare sulla città. Da qui si può godere di una vista panoramica completa di Barcellona, dal mare alle montagne.
Un tempo era meno conosciuto ed era possibile dedicarsi un momento di relax totale. È davvero uno dei migliori punti per vedere Barcellona dall’alto, solo che, da quando si è massificata, è sempre più piena di gente, soprattutto al tramonto.
Punto a suo favore: è gratis e la vista merita davvero. - Il Tibidabo
Sul Tibidabo ci sono punti panoramici e aree di osservazione che offrono viste incredibili di Barcellona e dei suoi dintorni. Offre una spettacolare vista panoramica della città.
Una delle principali attrazioni del Tibidabo è il Parco divertimenti del Tibidabo, uno dei più antichi parchi a tema d’Europa. Inaugurato nel 1901, presenta un’ampia varietà di attrazioni, tra cui montagne russe, giostre, ruote panoramiche e una casa stregata. Ottima idea anche se si visita Barcellona con bambini.
PS Il parco giochi si paga, però il belvedere è gratuito e ci si può godere una meravigliosa vista di Barcellona del tutto gratis.
In cima alla montagna si trova anche il Tempio Espiatorio del Sacro Cuore, noto anche come Tempio Tibidabo. Dalla terrazza del tempio si può godere di una vista panoramica e visitare l’interno, che ospita un museo e una mostra permanente.
Vi racconto di più sul Tibidabo e come raggiungerlo dal centro di Barcellona in questo articolo: TEMPIO DEL TIBIDABO. - Terrazza della Basilica di Santa Maria del Pi
Situata nel Quartiere Gotico, Piazza Santa Maria del Pi è famosa per la sua imponente chiesa e la sua terrazza. Salite sulla terrazza della basilica per godere di una vista unica sulle strette vie medievali e sulla città ed averne una prospettiva totalmente differente. - Mirador de Colón
Situato alla fine delle Ramblas, questo punto panoramico ha in cima una statua di Cristoforo Colombo e offre una vista a 360 gradi della città e del porto.
È un luogo molto frequentato dai turisti quindi potreste trovare un poco di fila, ma può valerne la pena. Si sale con un ascensore ed è a pagamento, ma non è carissimo. - Vista di Barcellona da una delle torri della Sagrada Familia
Se non avete ancora visitato la Sagrada Familia all’interno, cosa che vi consiglio vivamente perché è un qualcosa di impressionante che vale ogni euro speso, potreste approfittare a fare un biglietto che comprende, oltre alla visita alla Chiesa, anche una delle torri ed avere ancora una prospettiva differente sulla meravigliosa Ciudad Condal.
Barcellona è straordinaria da qualunque prospettiva la si guardi, ma non perdetevi almeno una o due viste dall’alto, vi sorprenderà.
Anterior
6 luoghi meno turistici a Barcellona
Más recientes