Mi presento: sono una curiosa del mondo

Se puoi sognarlo puoi farlo blog di viaggi
Se puoi sognarlo puoi farlo – Blog di viaggi

Questa sono io, una curiosa del mondo!

Credo che il modo migliore per dar vita a questo blog sia cominciare col dargli un’anima e quindi accennare qualcosa su di me e sul motivo della sua nascita.

Questo blog nasce a Barcellona, la città nella quale sono espatriata nel gennaio del 2015. Nasce dalla Passione, anzi dalle Passioni, quelle che danno colore alla mia vita, che le danno un senso e che la rendono un qualcosa di più interessante, intenso e colorato di un semplice susseguirsi di giorni, mesi, anni: la differenza tra Vivere e Sopravvivere per me l’hanno sempre fatta proprio le passioni, le emozioni, i colori, i sogni.

Ma cominciamo dal principio. Mi chiamo Rita, adoro scrivere e sono un’inguaribile curiosa del mondo. Questo mi ha portato sempre ad interessarmi a mille e più cose che, poco per volta, tassello dopo tassello, sono diventate i variopinti colori del mio mondo. Alle mie più grandi passioni, i Viaggi, la Fotografia, i Libri, la Scrittura, le lingue, la Poesia, la Musica, il Mare… ogni giorno se ne aggiungono di piccole e grandi, in base agli stimoli e gli input che il mondo che mi circonda mi da.

Ho da sempre quella che in gergo vien chiamata la sindrome da wanderlust, quel bisogno irrefrenabile di viaggiare, conoscere il mondo, girovagare che cresce e non diminuisce mai. Al ritorno da ogni viaggio, sto già pensando ad organizzare il prossimo!

Da questo, l’idea di dar vita a questo Blog, ad un angolino dove dar sfogo al mio amore per la scrittura e in cui, allo stesso tempo, raccogliere e condividere le mie esperienze di viaggio, le emozioni che questi mi trasmettono e tante informazioni che possono essere utili a chi come me ama viaggiare.

Le parole prendono vita nel momento in cui qualcuno le legge, i pensieri quando qualcuno ci si ritrova e li condivide. Anche la solitudine ha un suo fascino, ma non siamo isole e nella condivisione io ci vedo la chiave di tutto.


Cosa troverai in questo blog

Non sono mai stata una persona con un budget economico altissimo, eppure ho sempre cercato tutti i modi possibili per soddisfare il mio grande amore per i viaggi e la mia irrefrenabile curiosità per il mondo, quello a due passi da casa e quello più lontano. Negli anni ho acquisito abbastanza esperienza su come viaggiare cercando di vedere e sperimentare più cose possibili senza allo stesso tempo lasciarci un rene ogni volta e ottimizzando il poco tempo disponibile che il lavoro mi lascia.

Anche perché… i soldi servono per gli altri mille viaggi che sono nella mia lista dei desideri da realizzare, non posso spenderli tutti per vedere un posto solo!!! Non mancheranno qui consigli su come ottimizzare i tempi e i costi per vivere viaggi indimenticabili, anche senza avere una disponibilità economica illimitata.

Amo i viaggi on the road, in cui spesso si dorme in un posto diverso ogni notte e in cui si cerca di vedere tutto ciò che è possibile. Prediligo i viaggi dai ritmi un po’ intensi, quelli in cui si vedono tante cose, ci si alza presto solo per vedere un posto in più o scattare una foto all’alba, ma non disdegno ogni tanto weekend di relax. Troverai quindi in questo blog anche viaggi composti da più tappe, in cui ci si sposta in macchina, in bus o in treno, a seconda della situazione.

Un’altra cosa che troverai navigando tra le pagine, sono post su curiosità, leggende, aneddoti legati ai posti che visito e soprattutto alla Spagna, Paese che mi ha adottato ormai da molti anni. Come dicevo, sono una curiosa del mondo, quindi faccio tante domande, mi informo, e cerco sempre aneddoti, leggende e curiosità del luogo che visito o nel quale vivo.

Se sei una persona curiosa almeno la metà di me, qui troverai sempre qualcosa di nuovo da scoprire!

Se hai voglia di girare il mondo intero attraverso i miei occhi, conoscere informazioni utili sui luoghi che visito o ti piacerebbe conoscere qualcosa in più sulla Spagna, la Catalunya, i sui luoghi meno conosciuti al turismo di massa, i suoi usi, costumi e tradizioni… sei nel posto giusto!

Intanto, ti auguro buona vita e tanti bei viaggi!

Rita
Una curiosa del mondo.

PS. Se volete mettervi in contatto con me, per info, collaborazioni, consigli, potete farlo tramite questo modulo di contatto o tramite messaggio privato nelle mie reti sociali.

7 Comentarios

Dejar una respuesta

error: Content is protected !!