Tour Andalusia – Cadige e il suo stupendo tramonto

La foto di questo tramonto l’ho scattata nella città di Cadige, in Andalusia.

Stavamo percorrendo tutto il perimetro di quella che in realtà è una piccola penisola, quasi completamente circondata da mare.

Tramonto a Cadige

Il tramonto sul mare mi si è presentato davanti appena sono arrivata a lì ed è il ricordo più intenso che conservo di Cadige (o Cadiz, come la chiamano qui).

Credo che sia anche per questo che amo la fotografia. ti permette di fissare un istante, che altrimenti passerebbe in un batter di ciglia, lasciando di sé solo la scia di un ricordo. Rende un istante immortale e permette di riviverlo mille volte.

Ma torniamo a quel pomeriggio a Cadige.

Son rimasta lì a scattare foto fino a che il sole non è scomparso all’orizzonte, lasciando solo qualche pennellata di colore scarlatto tra le nuvole. Il venticello si faceva sentire, cosa che mi ha costretta a tornare in macchina battendo quasi i denti.

Il mattino dopo mi son concessa qualche ora per girare il centro.

COME GIRARE CADIGE

Hanno avuto la geniale idea di tracciare vari percorsi con delle frecce a terra di vari colori, che ti guidano nel tour della cittadina, in modo che tu possa seguire un itinerario o un altro (in base al tempo e ai tuoi interessi) senza perderti.
All’ufficio del turismo danno una mappa con i vari percorsi colorati da seguire.

Mercato del pesce a Cadige

La sua atmosfera da paesino marinaro, il mercato del pesce, la piazza dei fiori, la Cattedrale e la piazzetta del comune piena di colori, la rendono un posto davvero grazioso.

Fortezza Cadige

È una cittadina piccola, che si gira facilmente e in poco tempo, ma vale la pena.

Centro di Cadige

Centro di Cadige

Eppure quando ci ripenso, quello che mi torna in mente con più intensità è il suo paesaggio al tramonto e le deliziose tapas mangiate in un posticino consigliatoci da un calabrese, un ragazzo che viveva lì da un po’ e che si guadagnava da vivere costruendo sculture di sabbia.

Condividi

Un comentario

Dejar una respuesta

error: Content is protected !!